TELEVISIONE
La Televisione recentemente ha subito un cambio radicale sia nella trasmissione del segnale, adesso esclusivamente satellitare, e sia a livello qualitativo, infatti la digitalizzazione del segnale ha portato ad una qualità di trasmissione elevata.
Tuttavia, il cambio non è stato facile, tutt’altro! Aumento dell’offerta dei canali e la non capillarità del segnale, hanno portato un po’ di “confusione” nel panorama nazionale delle televisioni soprattutto locali, inizialmente perdendo ascoltatori e frammentando gli stessi in vari canali anche dello stesso gruppo editoriale. Comunque dopo i primi mesi di assestamento possiamo dire che il peggio è passato, portando un po’ di ottimismo anche alle Aziende che prima investivano in maniera continuativa sul mezzo televisivo.
MAXIMA COMUNICAZIONE sa che un’Azienda senza Pubblicità non esiste!
Tutti gli indicatori dimostrano che anche e soprattutto in periodi di crisi gli imprenditori non rinunciano alla Pubblicità Televisiva. La Pubblicità in televisione è sinonimo di passione ed emozioni trasmesse ogni giorno a un pubblico tanto vasto quanto variegato. La televisione si caratterizza per un tasso elevato di raccolta pubblicitaria confermandosi come uno degli attori principali del comparto.
MAXIMA COMUNICAZIONE struttura e pianifica campagne pubblicitarie televisive sia a livello locale che a livello nazionale.
RADIO
La Radio è sin dai suoi albori un Grande Mezzo Pubblicitario, ma è in questi ultimi anni che ha potuto contare su diversi fattori che ne hanno rafforzato l’immagine, tra cui:
– Una maggiore serietà e professionalità delle emittenti.
– Una migliore e maggiore divulgazione dei dati d’ascolto, degli investimenti pubblicitari e dei listini.
– Un ottimo ritorno sugli investimenti.
– Un’elevata flessibilità a livello di pianificazioni, programmazioni e realizzazioni degli spot.
– Un costo d’accesso relativamente basso.
Il più grande potenziale della Radio quale mezzo pubblicitario è rappresentato dal poter supportare un’immagine senza limiti : i suoi messaggi suggeriscono, interagiscono e si appoggiano sul più potente, diretto ed immediato canale comunicativo che si conosca, ossia la capacità immaginativa del consumatore. D’altro canto è la stessa tecnologia a bassa definizione del mezzo a rendere necessario un elevato grado di coinvolgimento da parte dell’ascoltatore.
Se si utilizza come mezzo dotato di sue specifiche caratteristiche, cioè non cercando di trasporvi ed adattarvi pubblicità pensate e concepite per altri mezzi, la Radio si dimostra sempre molto efficace
10 buoni motivi per investire in pubblicità radiofonica:
- La buona accettazione degli spot radiofonici da parte dell’ascoltatore.
- L’enorme diffusione e penetrazione del mezzo nel nostro paese.
- Il basso costo per contatto.
- La specializzazione di alcune emittenti che consente di raggiungere target ben definiti.
- La flessibilità del supporto che permette di trasmettere messaggi sia a livello nazionale che a livello locale.
- L’elevata trasportabilità che fa si che l’ascoltatore possa portare una radio sempre con sè.
- La possibilità di ascoltare la radio anche all’esterno, talvolta in prossimità dei luoghi d’acquisto o addirittura all’interno dei luoghi d’acquisto.
- L’avere una fruizione essenzialmente personale, rivolgendosi principalmente al singolo, (la radio è l’unico mezzo di massa in grado di personalizzare il messaggio integrandosi nel mondo di ciascun ascoltatore, stabilendo un clima di confidenza personale impossibile per altri mezzi a larga diffusione).
- L’eccellente performance dei radio comunicati per ciò che riguarda la funzione di ricordo.
- La possibilità di aggiungere al parlato la capacità rievocativa e di coinvolgimento proprio della musica.
MAXIMA COMUNICAZIONE forte di una grande esperienza nel settore radiofonico, vi offre un servizio di consulenza completo a 360° sia per le pianificazioni a livello locale e sia per quelle a livello nazionale.
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